Attività

Scarica

Foto del percorso

Foto diKILLARNEY NATIONAL PARK (Irlanda) : LAKE MUCKROSS LOOP TRAIL CON AMPLIACIÓN A MUCKROSS ABBEY Foto diKILLARNEY NATIONAL PARK (Irlanda) : LAKE MUCKROSS LOOP TRAIL CON AMPLIACIÓN A MUCKROSS ABBEY Foto diKILLARNEY NATIONAL PARK (Irlanda) : LAKE MUCKROSS LOOP TRAIL CON AMPLIACIÓN A MUCKROSS ABBEY

Autore

agosto 2016
  • Valutazione

•   4,5 2 recensioni

vicino a Muckross Abbey, Munster (Ireland)

Foto del percorso

Descrizione dell'itinerario

Mostra originale
Il Parco Nazionale di Killarney, tra le molte altre cose da vedere, ospita la più grande foresta di querce secolari d'Irlanda, un paese che per secoli ha avuto le sue foreste ripulite dagli invasori inglesi per estendere la terra per il pascolo delle pecore e per l'agricoltura. costruzione navale. Per fortuna qui possiamo trovare estesi boschetti di querce, tassi, pini, un boschetto di agrifogli ... e tanti esemplari enormi.

Ci sono diversi posti dove parcheggiare prima di entrare nel Parco, noi l'abbiamo fatto vicino all'Abbazia di Muckross, quindi abbiamo fatto il classico "Lake Muckross Loop Trail" esteso. Poco dopo essere entrati, visitiamo i ruderi dell'abbazia (che valgono la pena e dove troviamo un monumentale albero di tasso nel cortile del chiostro) e da qui proseguiamo per circa 1,5 km. la strada per prendere il già citato Lake Muckross Loop Trail, un sentiero che aggira il lago Muckross e che noi facciamo in senso orario. In alcuni tratti condividiamo la strada con ciclisti e carrozze trainate da cavalli. Dopo aver visto dall'esterno l'enorme Muckross House vittoriana e aver chiesto informazioni sul parco alle biglietterie, abbiamo già iniziato a camminare lungo il lago Muckross fino a una deviazione che abbiamo preso per visitare la bellissima Cascata Torc (cascata).

Dopo aver passato qualche minuto a goderci la vista della cascata, torniamo sulla strada e in breve ci porta sulla strada dove proseguiamo per 1 km., Quindi dobbiamo stare attenti perché, come quasi tutte le strade del paese, sono stretto e senza spalla, anche se è vero che questo è compensato dalla guida calma e amichevole della maggior parte dei suoi cittadini. Lasciata la strada, costeggiamo il lago, superiamo un bellissimo bosco di agrifogli (non ne ho mai visti tanti insieme) e arriviamo al Dinis Cottage, una vecchia casa da tè ormai chiusa, e al Meeting of the Waters, un posto bellissimo dove le acque del tre laghi di Killarney, Upper, Muckross e Lough Lane. Per coloro che non vogliono fare il giro completo, di fronte al Casolare Dinis c'è un piccolo molo dove si può prendere una barca per tornare al luogo in cui si è iniziato il percorso.

Proseguiamo intorno al lago, godendo di panorami fantastici e in breve arriviamo al bellissimo Brickeen Bridge, che attraversa il canale che collega i laghi Leane e Muckoss. Da qui i panorami sono superbi. Lo attraversiamo ed entriamo nel Bosco della Reenadinna, un antichissimo bosco di tassi, conifere e soprattutto querce. La passeggiata lungo questo tratto è una gioia, circondati da grandi alberi, piccole spiagge per avvicinarsi al lago e godersi il panorama, una zona umida con la sua vegetazione diversa ... Quando usciamo dal bosco di Reenadinna abbiamo meno di 1 km. fino alla deviazione che abbiamo preso in mattinata verso Muckross House per iniziare il rientro al lago. Ora proseguiamo dritti, passiamo di nuovo accanto all'Abbazia di Muckross e subito arriviamo al parcheggio dove terminiamo questa bellissima escursione.

Tempo in movimento: 4 h.

IconaParcheggio Altitudine 35 m
Foto diINICIO PARKING KILLARNEY NATIONAL PARK Foto diINICIO PARKING KILLARNEY NATIONAL PARK

INICIO PARKING KILLARNEY NATIONAL PARK

Foto diMUCKROSS HOUSE Foto diMUCKROSS HOUSE Foto diMUCKROSS HOUSE

MUCKROSS HOUSE

IconaIntersezione Altitudine 26 m
Foto diIZQUIERDA TORC WATERFALL Foto diIZQUIERDA TORC WATERFALL Foto diIZQUIERDA TORC WATERFALL

IZQUIERDA TORC WATERFALL

Foto diBRICKEEN BRIDGE Foto diBRICKEEN BRIDGE Foto diBRICKEEN BRIDGE

BRICKEEN BRIDGE

IconaWaypoint Altitudine 21 m
Foto diFINAL REENADINNA FOREST Foto diFINAL REENADINNA FOREST Foto diFINAL REENADINNA FOREST