Attività

MOST NA SOCI- KOCA NA PLANINI RAZOR

Scarica

Autore

Statistiche del percorso

Distanza
57,75 km
Dislivello positivo
1.950 m
Difficoltà tecnica
Medio
Dislivello negativo
1.950 m
Altitudine massima
1.326 m
TrailRank 
22
Altitudine minima
152 m
Tipo di percorso
Anello
Tempo
5 ore 46 minuti
Coordinate
1882
Caricato
15 agosto 2018
Registrato
gennaio 2010
Lascia il primo applauso
Condividi

vicino a Postaja, Tolmin (Slovenija)

Visualizzato 401 volte, scaricato 16 volte

Descrizione dell'itinerario

Siamo partiti dal parcheggio della stazione di Most na soci, il percorso è quasi tutto su asfalto fino ad arrivare al primo rifugio Koca na planini stador, dove anche se chiuso la proprietaria gentilissima ci ha dato Radler fresche e uno strudel di noci fantastico, da qui comincia lo sterrato battuto, con pezzi in cemento dove la pendenza si fa un pò più sentire ma nulla di esagerato. A quota 1263 ci passa un piccolo paese fatto per lo più di ex case d'alpeggio rimesse a nuovo e dove i fortunati proprietari passano il week , passiamo davanti ad una malga dove lavorano ancora il formaggio fino ad arrivare al secondo rifugio Koca na planini Razor , anche qui la malga è attiva ed è possibile acquistare il formaggio.
Occhio al cartello per la discesa, da prendere quello con scritto "mulattiera" non fatevi tentare dall'altro che credo non ria poi molto ciclabile.
Da qui parte una bella discesa attenzione alle foglie che ricoprono le rocce e a due punti ben visibili dove le rocce non permettono di rimanere in sella, per il resto discesa bella lunga e divertente , io ero più comoda dei miei compagni di viaggio avendo un biammortizzata ma è fattibile anche con la front.
A Tolminske Ravne si riprende l'asfalto e si fa tutta discesa fino a Tolmin da dove si prende la ciclabile per Most na soci.

Commenti

    Puoi o a questo percorso