Attività

(COLLINA) Passo Corese, Talocci, Fara Sabina, Toffia, Farfa. ⭐⭐⭐⭐⭐

Scarica

Foto del percorso

Foto di(COLLINA) Passo Corese, Talocci, Fara Sabina, Toffia, Farfa. ⭐⭐⭐⭐⭐ Foto di(COLLINA) Passo Corese, Talocci, Fara Sabina, Toffia, Farfa. ⭐⭐⭐⭐⭐ Foto di(COLLINA) Passo Corese, Talocci, Fara Sabina, Toffia, Farfa. ⭐⭐⭐⭐⭐

Autore

Statistiche del percorso

Distanza
47,01 km
Dislivello positivo
964 m
Difficoltà tecnica
Difficile
Dislivello negativo
1.074 m
Altitudine massima
491 m
TrailRank 
37
Altitudine minima
23 m
Tipo di percorso
Solo andata
Tempo
4 ore 38 minuti
Coordinate
9877
Caricato
12 maggio 2021
Registrato
maggio 2021
Lascia il primo applauso
Condividi

vicino a Talocci, Lazio (Italia)

Visualizzato 344 volte, scaricato 2 volte

Foto del percorso

Foto di(COLLINA) Passo Corese, Talocci, Fara Sabina, Toffia, Farfa. ⭐⭐⭐⭐⭐ Foto di(COLLINA) Passo Corese, Talocci, Fara Sabina, Toffia, Farfa. ⭐⭐⭐⭐⭐ Foto di(COLLINA) Passo Corese, Talocci, Fara Sabina, Toffia, Farfa. ⭐⭐⭐⭐⭐

Descrizione dell'itinerario

IN SOLITARIA ⭐⭐⭐⭐⭐

Giro Bellissimo grazie a Daniela, che mi a dato qualche indicazione, purtroppo come uno stupido sono partito da Passo Corese senza aver attivato il GPS. Quindi mancano i primi 6 / 8 Km iniziali.
Non pensavo che fosse così Bello immerso nella natura pochissimo asfalto ma sopratutto poche macchine, ho scaricato la traccia da una amica e va veramente grande mi a spiegato varie cose sul tracciato tutte esatte in alcuni punti bisogna spingere a mano. Dopo Toffia un bellissimo Paesino Sabino dove viveva mia suocera mi ha lasciato una bella impressione non c'ero mai stato mi sono ripromesso di riandarci con la mia famiglia, mi sono fermato per un break all'inizio del paese dove c'è un grazioso bar qui ho fatto una breve sosta, naturalmente anche Fara Sabina e da vedere come e da vedere il vecchio edificio della Croce rossa "EMILIO MARAINI" inaugurato nel 33 dalla Regina Margherita. Oggi in totale abbandono che vergogna. Io non ci sono stato per il tempo.
Passati questi due bei paesini si scende inizialmente su asfalto ma poi si entra subito nello sterrato con tratti sali e scendi con pendenze che vanno dal 10% a salire anche del 20. fate attenzione nelle discese perchè il terreno e scavato dall'acqua troverete anche tanti sassi che fuoriescono dal terreno, passato anche Castelnuovo di Farfa sarete arrivati alle gole di Farfa dove vedrete alla vostra DX l'omonimo fiume dove potrete ammirare un'acqua limpidissima farete qualche altro metro e dovrete fare un bel guado io mio sono divertito, fate attenzione dove passerete con le vostre Bike ci sono punti abbastanza alti mentre in altri e tutto facile.
Appena passate il fiume farete pochi metri e dovrete passare su un piccolo ponte nascosto dalla vegetazione, da li in poi e quasi tutta in discesa, arriverete alla centrale Idroelettrica di Farfa, solo verso al km 43 troverete un'altra salita farete qualche metro a piedi dopo quella sarete quasi arrivati troverete ancora qualche altra salita ma del tutto blanda al 44 Km troverete delle enormi tubature di acqua che finiscono alla centrale elettrica. da qui in poi farete la discesa il giro e circa di 50/ 55 Km. Io purtroppo a causa del mio sbaglio segna 47.

Cmq e un giro veramente bello, bello, bello. Buona pedalata a tutti, per chi andrà.

Per chi volesse seguire l'intero tracciato questo e il link della mia amica Dani. Dove il sottoscritto si e dimenticato di attivare il GPS.

https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/la-sabina-passo-corese-fara-sabina-castelnuovo-di-farfa-toffia-72032550

Commenti

    Puoi o a questo percorso