Aktivität

Toblach-Markinkele-Sillian

Herunterladen

Fotos der Route

Foto vonToblach-Markinkele-Sillian Foto vonToblach-Markinkele-Sillian Foto vonToblach-Markinkele-Sillian

Autor

Routenstatistiken

Entfernung
49,5 km
Höhengewinn
1.513 m
Schwierigkeitsgrad
Schwer
Höhenverlust
1.513 m
Max. Höhe
2.526 m
TrailRank 
61 5
Min. Höhe
1.107 m
Trail Typ
Rundkurs
Zeit
6 Stunden 46 Minuten
Koordinaten
506
Hochgeladen
27. Juni 2013
Aufgezeichnet
Juli 2011
  • Bewertung

  •   5 1 Bewertung

bei Dobbiaco - Toblach, Trentino - Alto Adige (Italia)

angezeigt 4108 Mal, heruntergeladen 118 Mal

Fotos der Route

Foto vonToblach-Markinkele-Sillian Foto vonToblach-Markinkele-Sillian Foto vonToblach-Markinkele-Sillian

Beschreibung der Reiseroute

Von Toblach in das Silverstertal,vorbei bei Silvesteralm , Silvestereck, hinauf auf alten Militärstrasse bis Markinkele;Höhenweg Richtung Thurntaler folgen;Schiebepassagen; alternativ über Thurntaler oder Sillianerbergalm bergab nach Sillian Zentrum; Rückweg über Radweg nach Toblach.

Kommentare  (3)

  • Roby1975 01.09.2015

    Ich bin diesem Trail gefolgt  Mehr anzeigen

    Giro davvero stupendo, panorami e paesaggi eccezionali. La pedalabilita', tranne un breve tratto, è totale. Sentieri ottimi. Se si è allenati non è neanche troppo faticoso. Si arriva pedalando oltre i 2500 metri di altitudine. Fantastico! Stupenda anche la discesa. Tranquillo e rilassante il ritorno su pista ciclabile.
    Un giro perfetto.

  • Foto von simtad
    simtad 29.03.2016

    Roby1075, ho intenzione di fare lo stesso giro, mi chiedo pero' se in quota risulta difficile trovare la direzione giusta per poter tornare a valle. Inoltre volevo sapere se il "breve tratto" che definisci non npedalabile è riferito alla difficolta della salita o al terreno particolarmente disagiato da affrontare. Grazie delle info

  • Roby1975 30.03.2016

    In quota il sentiero è ben visibile, ma ad un certo punto si arriva ad un prato in discesa dove il sentiero largo finisce, dovrai procedere verso un cancelletto in legno che vedrai sulla destra in lontananza e poi seguire la esile traccia che scende. Per un bel tratto dopo il cancelletto la discesa è ripida e il sentiero è solo una traccia un bel po' accidentata, i più abili riuscirebbero a scendere in sella, ma successivamente l'esile sentiero va in salita ripida, li bisogna per forza spingere. Il tratto non è lunghissimo, ma mette a dura prova. Anche dopo essere risaliti, fino a che non si arriva ad un rifugio austriaco, il percorso è stretto e pieno di sassi stile enduro (anche in questo tratto i più bravi rimangono in sella, io sono andato a piedi). Il paesaggio, però, merita davvero lo sforzo :-)

Du kannst oder diesen Trail